FLEXA DYNAMIC

I tutori Flexa® Dynamic includono pantaloni, ginocchiere e calze. 

Agiscono prevalentemente mediate forze biomeccaniche e hanno la funzione di migliorare la deambulazione.

Il pantalone può essere fabbricato in modo simmetrico o asimmetrico e con altezza di ancoraggio al tronco variabile. Può essere usato per stabilizzare il tronco e il bacino, facilitare l’allineamento degli arti inferiori, e ridurre la rotazione interna/esterna e adduzione/abduzione dell’anca durante il cammino.

La ginocchiera può essere usata per contenere l’iperestensione o l’iperflessione del ginocchio.

La calza può essere utilizzata per stabilizzare la caviglia in fase di appoggio, facilitare il pre-posizionamento del piede in fase di sospensione durante la marcia, facilitare l’inversione e l’eversione attraverso l’uso di fasce, e ridurre la reazione di “grasping” delle dita del piede.

Fanno parte della famiglia Dynamic®
  • CALZA

  • PANTALONE

  • GINOCCHIERA

FLEXA DYNAMIC

ITALIANO

FLEXA DYNAMIC

ENGLISH

VIDEO

Tuta Flexa® applicata nella PCI, con l'obiettivo si stabilizzare tronco e bacino per aiutare la deambulazione. Il tutore riduce l’entità delle oscillazioni del tronco e del bacino per migliorare l'efficacia della marcia.

Calza Flexa® applicata all'emiplegia, con obiettivo di stabilizzare la caviglia e contere la supinazione durante il cammino

Pantalone Flexa® applicato alla PCI con l'obiettivo di stabilizzare il bacino e prevenire l'intra-rotazione femorale durante il cammino

Sidebar Scorri in alto
Facebook Instagram YouTube linkedin